Challenger San Luis Potosi: quattro italiani al via

Inserito il 1 aprile 2012 13:26 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 3Pronta a partire una nuova tappa sulla terra rossa sudamericana al Challenger di San Luis Potosi, torneo dotato di un montepremi complessivo di $35.000. Ai nastri di partenza in Messico ci sono Paolo Lorenzi e Matteo Viola, rispettivamente teste di serie numero 1 e 4, oltre a Matteo Marrai e Riccardo Ghedin.


Torna a caccia di punti per rimanere nei top 100 Lorenzi, dopo lo stop della settimana scorsa una volta eliminato nelle qualificazioni del Masters 1000 di Miami. Paolo esordirà a San Luis Potosi contro l'argentino Sebastian Decoud, giocatore al momento fuori dai primi 300 della classifica mondiale. Al secondo turno il sienese dovrà affrontare uno tra il tennista di Taipei Ti Chen ed il canadese Steven Diez.

Deve riscattarsi anche Viola, proveniente da un mese decisamente a secco di buoni risultati dopo l'ottimo esordio di stagione. Matteo disputerà il primo turno con l'argentino Marco Trungelliti,per poi vedersela probabilmente al secondo turno con Andres Molteni.

Vuole confermare il trend della settimana scorsa Marrai, dopo i quarti raggiunti a Barranquilla. Il toscano ha la possibilità di fare bene anche questa settimana: il primo incontro sarà quello che lo vedrà impegnato contro il francese Fabrice Martin, mentre agli ottavi ci sarebbe la testa di serie numero 7 Roman Borvanov, già battuto qualche mese fa sempre in Messico.

Deve ripartire da zero Ghedin, dopo la disastrosa trasferta asiatica che non gli ha fruttato neanche un punto per il ranking. L'urna non è stata troppo benevola, poichè per Riccardo ci sarà il ceco Jan Mertl, numero 5 del seeding.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome