Challenger Dallas: al via Seppi, Starace, Cipolla e Bolelli
Inserito il 13 marzo 2012 09:51 da Matteo Veneri in Challenger
Super challenger a Dallas, con al via tutti tennisti dentro alla 100°posizione mondiale. Sono quattro i tennisti azzurri al via, in attesa di Fabbiano dalle qualificazioni.Non c'è più Sunrise, ma c'è Dallas, challenger ricchissimo (125.000$ + H) e molto ben frequentato, tutti tennisti nei top-10 con ben tre top-50.
Sorteggio più che arduo per Simone Bolelli, il tennista di Budrio è infatti stato sorteggiato contro la testa di serie n°1 (e n°24 Atp!), il croato Marin Cilic. Sui campi in cemento di Dallas al via anche Andreas Seppi, testa di serie n°3 del torneo texano. L'allievo di Massimo Sartori se la vedrà all'esordio con la wild card Tommy Haas, con la speranza di accedere al secondo turno per affrontare Mahut o Schoorel.
Nello stesso "spot" di tabellone troviamo Potito Starace (testa di serie n°7) che al primo turno troverà dall'altra parte della rete il lussemburghese Gilles Muller, re dei campi veloci. In caso di vittoria molto probabilmente ci sarebbe Russell al secondo round. La seconda testa di serie (e n°37 del mondo) Alex Bogomolov Jr. sarà invece l'avversario di primo turno di Flavio Cipolla.
Impegni duri dunque per i quattro tennisti italiani al via a Dallas, nella speranza che diventino cinque. Infatti Thomas Fabbiano è al turno decisivo di qualificazione nel torneo cadetto; il tennista pugliese dopo aver avuto un Bye al primo turno, ha battuto ieri notte lo sloveno Gregorc per 7-6(5) 1-6 6-4. Al turno decisivo questa sera se la vedrà con lo statunitense Vinsant, ampiamente alla portata dell'azzurro.