Challenger Sarajevo: subito out Crugnola
Inserito il 12 marzo 2012 20:46 da Davide Paganin in Challenger
Continua il periodo nero di Marco Crugnola, che esce sconfitto al primo incontro anche a Sarajevo, dove si sta disputando un Challenger dal montepremi di $30.000 +H. Questa mattina sul cemento bosniaco l'azzurro si è arreso in tre set al ceco Jan Mertl, con il punteggio finale di 7-5 6-7(4) 6-2.Terzo strike consecutivo per Crugnola, dopo il flop nelle qualificazioni nel Challenger di Bourquier e l'eliminazione agli ottavi del torneo di Bergamo. Il tennista varese, escluso il circuito ITF, ha finora ottenuto solo due vittorie in questi primi tre mesi del 2012.
Ha lottato oggi Marco ma ha ceduto in tre set a Mertl. Nel primo il nostro non sfruttava una palla break prima di subire il break decisivo sul 5-6 quando serviva per rimanere nel parziale, perdendolo per 7 giochi a 5.
Ancor più equilibrata la seconda frazione, nella quale i due tennisti non concedevano alcun break point sui propri turni di battuta. Fondamentale è stato dunque il tiebreak, vinto dal giocatore italiano con lo score di 7-6(4).
Nella partita decisiva Crugnola rimaneva in gara per 4 game, dopo di che l'avversario ne mettava a segno 4 consecutivi così da approdare agli ottavi con il risultato finale di 7-5 6-7(4) 6-2.