Challenger Rabat: entrano Brizzi e Di Mauro
Inserito il 11 marzo 2012 22:26 da Luca Gabaglio in Challenger
Alberto Brizzi e Alessio Di Mauro hanno superato le qualificazioni del torneo Challenger da ?30,000 + H a Rabat in Marocco su campi in terra battuta.
Nella capitale marocchina sono scesi in campo per accedere al tabellone principale sei italiani: Gianluca Naso, Matteo Marrai, Walter Trusendi, Andrea Arnaboldi e appunto Brizzi e Di Mauro.
Nella giornata di ieri i nostri rappresentanti hanno passato piuttosto agevolmente il primo turno di qualificazione, con un solo set ceduto da Arnaboldi.
Il cammino di Naso e Marrai, nonostante fossero accreditati rispettivamente della prima e settima testa di serie, si è però bruscamente interrotto in secondo turno, dove Gianluca ha conquistato cinque giochi in tutto contro il tedesco Bastian Knittel e Matteo è stato limitato al game della bandiera dal francese Alexandre Sidorenko. Brizzi e Arnaboldi, n.8 del seeding, hanno invece completato positivamente il doppio impegno giornaliero; Alberto con un doppio 6-4 al tedesco Jan-Lennard Struff, n.4 del tabellone, e Andrea con un 6-2 periodico al britannico Morgan Phillips.
Il derby tra Trusendi e Di Mauro, n.6 delle qualificazioni, è stato rinviato ad oggi ed ha visto prevalere il siracusano con il punteggio di 6-4 2-6 6-2.
Nel terzo e decisivo turno il bresciano Brizzi si è aggiudicato il derby lombardo contro il canturino Arnaboldi per 6-3 6-4 in 1h55' di gioco. Nonostante i 34 anni suonati Di Mauro non ha risentito del precedente impegno odierno ed ha sconfitto lo spagnolo Guillermo Olaso per 7-6(5) 6-1 in 1h34' di gara.
Nel primo turno del main draw sorteggio proibitivo per Alberto (n.405 ATP), che affronterà l'iberico Daniel Gimeno-Traver, n.101 mondiale e quarta testa di serie, mentre Alessio (n.263 ATP) sfiderà l'altro spagnolo Daniel Munoz-De La Nava (n.141 ATP).