Challenger Guadalajara: Lorenzi in Messico
Inserito il 11 marzo 2012 14:39 da Davide Paganin in Challenger
E' stato sorteggiato nella notte italiana il tabellone principale del Challenger organizzato a Guadalajara, che si giocherà su campi in cemento e metterà a disposizione un ricco montepremi di $100.000. E' partito alla volta del Messico Paolo Lorenzi, che parteciperà all'evento come testa di serie numero 3.Continua il tour sul cemento per Lorenzi, alla caccia di buoni risultati nelle Americhe. Dopo la buona qualificazione raggiunta al Masters 1000 di Indian Wells, l'azzurro prenderà parte ad un Challenger per cercare di raggiungere le fasi finali, anche per arrivare pronto all'importante appuntamento di Miami.
Il tennista di Siena, numero 3 del seeding, debutterà in Messico contro lo spagnolo Arnau Bruges Davi, numero 122 del ranking mondiale. Al secondo turno per Paolo ci sarà il vincente del match che vedrà impegnati il brasiliano Julio Silva ed il tedesco Peter Gojowczyc.
In un ipotetico quarto di finale tra teste di serie, il nostro dovrà vedersela con il sudafricano Rik De Voest, che ha eliminato un altro italiano, Stefano Galvani, proprio ad Indian Wells.
Proseguendo il cammino verso la finale, Lorenzi dovrà superare il numero 2 del tabellone Matthias Bachinger ed infine il favorito per il titolo Eduard Roger-Vasselin.