PUNTO ITF (6/5)
Inserito il 6 maggio 2006 17:13 da Redazione in Challenger
Crugnola trionfa a Bournemouth, vincendo sia singolo che doppio! Giorgini sconfitto a Piacenza.Great Britain F7 (Bournemouth) 15.000$
Straordinario Marco Crugnola nel ricco futures sulla terra inglese. L'azzurro, arrivato in finale dopo non aver perso un set e aver eliminato due teste di serie, ha sconfitto nell'atto conclusivo lo svedese Marcus Sarstrand, ultimo giocatore del seeding. Marco, dopo aver perso il 1°set per 6-4 e aver dominato il secondo parziale con il punteggio di 6-1, ha messo a segno la zampata vincente sul 5-5 della terza frazione, concquistando così il suo secondo futures in carriera. Crugnola ha trionfato anche nel torneo di doppio in coppia con Fabio Colangelo.
Italia F11 (Piacenza) 10.000$
Non riesce Daniele Giorgini a vincere il secondo titolo itf consecutivo. A Piacenza, il marchigiano si è dovuto arrendere nell'atto finale al sesto giocatore del seeding, il francese Pellerin, che nel torneo aveva già estromesso Figliomeni,Giraudo e Accardo, e che si è rivelata un'autentica bestia nera per i colori azzurri. 6-1 6-7 6-4 il punteggio che ha visto prevalere Pellerin. Per Giorgini comunque, un altro ottimo torneo, con la consapevolezza di essere in buona forma fisica in vista di impegni più difficili.