Challenger Santiago: termina subito il torneo di Bolelli
Inserito il 6 marzo 2012 23:11 da Davide Paganin in Challenger
Sconfitta all'esordio in quel di Santiago per il nostro Simone Bolelli, dopo il titolo conquistato a Florianapolis. Nel torneo Challenger cileno, dotato di un montepremi di $35.000 +H, il bolognese è stato battuto dall'argentino Eduardo Schwank in due set, con il netto punteggio di 6-4 6-0.Dalle stelle alle stalle Bolelli, che dopo l'ottima settimana appena trascorsa a Florianapolis cede subito a Santiago del Cile. Ad ostacolarlo oggi è stato l'ex top 50 Eduardo Schwank, certo non un avversario comodo per il primo turno di un Challenger.
Simone lottava solo nel primo set, dove teneva senza concedere nulla il servizio fino al nono gioco. Poi però il tennista di Budrio sul 4-4 subiva il primo break che permetteva all'argentino di servire per il parziale e di conquistarlo con lo score di 6-4.
Totalmente senza storia la seconda frazione: Schwank manteneva l'inerzia positiva completando una striscia di otto game consecutivi. Il sudamericano ha dovuto solo annullare due palle break quando è andato a servire per il match, ma è comunque riuscito ad accedere agli ottavi con il risultato finale di 6-4 6-0.
Ora Bolelli passerà dalla terra rossa al cemento, andando a giocare la settimana prossima il ricco Challenger di Dallas (dove dovrà disputare le qualificazioni).