Challenger Salinas: Lorenzi contenderà il titolo a Pella

Inserito il 3 marzo 2012 11:57 da Davide Paganin in Challenger
lorenzi 2Arriva la prima finale del 2012 per Paolo Lorenzi. A Salinas, torneo Challenger dal montepremi di $35.000 che si gioca su terra rossa, il sienese si è imposto in due set sull'argentino Martin Alund; 7-6(5) 6-2 il risultato.


Torna alla caccia di un titolo Lorenzi, con la finale raggiunta oggi in Ecuador. Ma anche non dovesse arrivare il trionfo, l'azzurro ha già ottenuto un altro risultato di grande importanza: da lunedì infatti, con l'uscita delle nuove classifiche, sarà ufficiale il rientro del nostro tra i top 100 del ranking ATP.

La più grande difficoltà odierna è stata la lotta per il primo set. Paolo si trovava in svantaggio per ben tre volte, rimanendo indietro di un break all'esordio e sul 3-4 (dove recuperava puntualmente), iniziando male anche il tiebreak (indietro per 4 punti a 2). Ma con una tripla rimonta il toscano riusciva a conquistare il parziale con lo score di 7-6(5).

Più agevole la seconda frazione, nella quale Alund cedeva due volte il proprio turno di battuta e con essi anche il match con il punteggio finale di 7-6(5) 6-2; un'ora e tre quarti la durata dell'incontro.

L'ultimo ostacolo verso il primo trionfo stagionale per Lorenzi sarà l'argentino Guido Pella, giocatore fuori dalle prime 300 posizioni in classifica e che fu sconfitto anche all'atto decisivo dell'ultimo Challenger del 2011 da Matteo Viola. Grande occasione dunque per Paolino di alzare il trofeo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome