Challenger Salinas: ok Lorenzi, out Giorgini
Inserito il 1 marzo 2012 13:19 da Davide Paganin in Challenger
Con la sessione notturna si sono conclusi gli ottavi di finale del torneo di Salinas, Challenger da $35.000 + H che si gioca sulla terra rossa. In Ecuador accede ai quarti Paolo Lorenzi, che ha superato il francese Jonatan Eysseric per 7-5 7-6(5); eliminato invece Daniele Giorgini che è stato sconfitto in tre set da Augustin Gensse con il punteggio di 7-5 6-7(1) 6-2.Ha lottato per più di tre ore ma alla fine ha ceduto Giorgini, che ieri pomeriggio era opposto alla testa di serie numero 4 Augustin Gensse. Nel primo set il transalpino piazzava lo sprint decisivo sul 5 pari, mentre nel secondo era Daniele a prevalere al fotofinish conquistando il tiebreak. Il terzo parziale si rivelava però a senso unico, poichè l'azzurro subiva 4 break finendo per cedere con il risultato finale di 7-5 6-7(1) 6-2.
Bene invece Lorenzi, che si appresta a rientrare nei top 100 a breve con la vittoria di oggi. Il tennista di Siena si è imposto in due set di misura su un altro francese, Jonathan Eysseric: il primo set è stato deciso da un break dopo il 5 pari, mentre la seconda frazione si è conclusa a favore del nostro solo dopo il tiebreak. Vittoria dunque per Paolo raggiunta con lo score di 7-5 7-6(5) dopo più di due ore di match.
Ora Lorenzi sfiderà per l'accesso alla semifinale lo spagnolo specialista di serve & volley Ivan Navarro, sesto giocatore del seeding.