Challenger Casablanca: 4 azzurri in Marocco

Inserito il 26 febbraio 2012 12:26 da Davide Paganin in Challenger
Naso 1In attesa dell'esito delle qualificazioni saranno ben 4 gli italiani in gara a Casablanca, seconda tappa del tour di tornei in Marocco. Sulla terra rossa del Challenger da $30.000 +H, cercheranno di fare meglio della scorsa settimana i siciliani Alessio Di Mauro e Gianluca Naso, eliminati al primo turno di Meknes. Dovrà riscattarsi anche Matteo Viola, che questa volta giocherà come testa di serie numero 5 del tabellone principale. Presente di nuovo anche Simone Vagnozzi.


Aspettando una riconferma di Alberto Brizzi o una sorpresa di Walter Trusendi nelle qualificazioni, 4 azzurri tenteranno di migliorare il negativo bilancio di Meknes, dove al mercoledì i giochi erano già finiti per i nostri. Vediamo cosa li aspetta questa settimana.

Guadagna un posto tra le teste di serie rispetto alla scorsa competizione Viola, che a Casablanca giocherà come favorito numero 5. L'occasione per fare bene c'è tutta: Matteo affronterà al primo turno lo slovacco Pavol Cervenak, per poi attendere agli ottavi un giocatore proveniente dalle qualificazioni. A sfidarlo ai quarti ci sarà con molta probabilità un altro giocatore della Slovacchia, ovvero Martin Klizan, secondo giocatore del seeding.

Rimane immutata e totale la sfortuna di Di Mauro, che qui difende la finale del 2011. Alessio disputerà il match di rivincita con Adrian Ungur, il favorito per la vittoria finale che la settimana scorsa prevalse in due set.

Può provare a raggiungere gli ottavi Naso, che esordirà contro lo svizzero Michael Lammer. Al turno successivo Gianluca potrebbe incontrare un altro italiano; si tratta di Simone Vagnozzi, che sfiderà la testa di serie numero 4 del torneo, lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome