Challenger Salinas: a caccia di vittorie Lorenzi e Giorgini
Inserito il 26 febbraio 2012 03:22 da Davide Paganin in Challenger
Tutto è pronto per dare il via al Challenger di Salinas, tappa del tour sudamericano dal montepremi di $35.000 +H che si gioca sulla terra rossa. Sono ai nastri di partenza del torneo ecuadoriano Paolo Lorenzi, testa di serie numero 2, e Daniele Giorgini.Debutta nel circuito Challenger 2012 Giorgini, partito alla volta del sudamerica per ottenere i primi successi. L'occasione per l'azzurro è data dalla sfida di primo turno con il tedesco Kevin Krawietz. Agli ottavi in caso di vittoria Daniele affronterà uno tra il cileno Guillermo Hormazabal, recente giustiziere di Alessandro Giannessi e Gianluigi Quinzi, ed il francese Augustin Gensse, numero 4 del seeding.
Vuole invece raggiungere la seconda semifinale di stagione Lorenzi, e perchè no anche qualcosa in più. Il tennista di Siena esordirà a Salinas con una Wild Card locale, Juan-Sebastian Vivanco, per poi attendere al secondo turno con tutta probabilità il transalpino Jonathan Eysseric.
Ai quarti per Paolo ci sarà la testa di serie numero 6, lo spagnolo esperto di serve and volley Ivan Navarro. Seguirà in semifinale uno scontro con il giocatore che emergerà dallo spot di Giorgini; infine l'azzurro in fondo al torneo dovrà contendere il titolo allo spagnolo top 100 Daniel Gimeno-Traver.