Challenger Florianapolis: Bolelli pronto a competere nel singolare

Inserito il 26 febbraio 2012 01:46 da Davide Paganin in Challenger
Bolelli 1Un solo italiano sarà al via nel tabellone principale del torneo di Florianapolis, Challenger da $50.000 +H che si gioca sulla terra rossa. Si tratta di Simone Bolelli, entrato nel main draw come testa di serie numero 8.


Torna a giocare il singolare Bolelli, dopo i due match disputati in Coppa Davis contro la Repubblica Ceca. La settimana scora il bolognese aveva disputato il torneo ATP di Buenos Aires, ma giocando solo il doppio in coppia con Filippo Volandri.

L'urna di Florianapolis ha riservato un esordio ampiamente alla portata per Simone, che debutterà contro il giocatore di casa Tiago Lopes, numero 351 del ranking mondiale. Al secondo turno l'azzurro affronterà un altro brasiliano, ovvero quello che uscirà vincente dal match che vedrà impegnati Fabiano De Paula e Guilherme Clezar.

Carioca è anche la testa di serie che presiede il quarto di finale in cui si trova il nostro. Si tratta di Rogerio Dutra Silva, numero 3 del seeding. In semifinale l'italiano potrebbe trovare un ex top 100, lo statunitense Wayne Odesnik.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome