Qualificazioni Challenger: quattro vittorie e cinque sconfitte
Inserito il 25 febbraio 2012 22:45 da Luca Gabaglio in Challenger
Si conclude con quattro vittorie e cinque sconfitte complessive per gli italiani il primo turno delle qualificazioni nei tornei dell'ATP Challenger Tour.
A Cherbourg in Francia (€42,500 + H, cemento indoor) Luca Vanni si è aggiudicato a zero il tie-break del primo set e ha vinto per 6-3 il secondo contro il russo Mikhail Ledovskikh e Andrea Arnaboldi, ottava testa di serie, ha lasciato tre giochi alla wildcard locale Yanais Laurent, chiudendo 6-1 6-2.
Devono invece valicare le Alpi Roberto Marcora, sconfitto per 6-1 6-4 dal britannico David Rice, e Marco Crugnola, che ha ceduto per 6-3 6-4 al tedesco Simon Stadler.
Nel secondo turno di qualificazione Vanni affronterà l'ucraino Illya Marchenko, n.7 del seeding, e Arnaboldi sfiderà il belga Niels Desein.
A Casablanca in Marocco (€30,000 + H, terra battuta) Walter Trusendi ha superato agevolmente il giocatore locale Othmane Atik con il punteggio di 6-2 6-0 e Alberto Brizzi ha battuto di misura l'egiziano Sherif Sabry per 6-4 7-5.
Attraverseranno invece il Mediterraneo Alessandro Motti, che si è arreso con un doppio 6-4 al russo Ivan Nedelko, e Lorenzo Giustino, che ha portato al terzo set la testa di serie n.7, il croato Dino Marcan, ma ha perso per 6-4 3-6 6-3.
Trusendi troverà ora il n.2 del seeding, il francese Nicolas Devilder, e Brizzi incontrerà Marcan.
A Salinas in Ecuador ($35,000 + H, terra battuta) netta sconfitta del quasi 39enne Enrico Becuzzi contro la wildcard locale Jorge Montoya: risultato 6-0 6-2.