Challenger Meknes: game over per gli azzurri
Inserito il 22 febbraio 2012 20:10 da Davide Paganin in Challenger
Finita l'avventura di Meknes per tutti i portacolori italiani. Oggi sono stati eliminati gli ultimi due azzurri in gara nel Challenger da $30.000: Alberto Brizzi nulla ha potuto contro il ceco Jan Hajek ed ha perso con un netto 6-1 6-2, mentre Simone Vagnozzi si è arreso all'austriaco Andreas Haider-Maurer per 6-1 6-4.Ostacoli troppo duri per i nostri negli ottavi di Meknes. Brizzi è riuscito a raccogliere solo 3 games contro la testa di serie numero 5 Jan Hajek. Nel primo set l'azzurro conquistava il terzo gioco controbrekkando l'avversario, ma non riusciva poi più ad opporvisi finendo per cedere di schianto 6-1.
Il secondo parziale cominciava con 4 game consecutivi del ceco, che controllava il vantaggio fino a concludere l'incontro con lo score finale di 6-1 6-2.
Ha lottato per un set Vagnozzi, opposto al numero 2 del torneo Haider-Maurer. Il primo set è stato senza storia, con l'austriaco che otteneva due break al secondo e al sesto game, annullando le uniche due palle break concesse prima di chiudere 6-1.
Nella seconda frazione Simone perdeva nuovamente il servizio all'esordio, ma riusciva poi a riagganciare l'avversario sul 3 pari. Al nono game arrivava però il break decisivo, che mandava Haider-Maurer ai quarti con il punteggio finale di 6-1 6-4.
La settimana prossima i nostri ci riproveranno nella seconda tappa del tour del Marocco che si terrà a Casablanca.