Challenger Meknes: avanti facile Vagnozzi, eliminato Di Mauro
Inserito il 20 febbraio 2012 19:12 da Davide Paganin in Challenger
Terminata la prima giornata al Challenger di Meknes. Sulla terra rossa marocchina l'unico superstite azzurro è Simone Vagnozzi, che ha sconfitto la Wild Card locale Omar Erramy con un periodico 6-1 6-1. Sconfitto invece Alessio Di Mauro, che ha ceduto in due set ad Adrian Ungur: 6-2 6-4 lo score.Terzo strike per gli azzurri in quel di Meknes con l'eliminazione di Di Mauro. Il tennista siciliano, al debutto nel 2012, non è riuscito ad opporsi con efficacia al favorito del torneo Adrian Ungur.
Il rumeno esordiva con una striscia positiva di 4 giochi, controllando e chiudendo presto il primo set col punteggio di 6-2.
Anche nel secondo parziale Alessio non riusciva a partire avanti col proprio turno di servizio, portandosi dietro il break subìto fino alla fine del match. Ungur non concedeva nulla al servizio e si qualificava per gli ottavi grazie al finale di 6-2 6-4.
Tutto facile invece per Vagnozzi. L'ascolano non ha avuto alcun tipo di problema contro il giocatore di casa Omar Erramy, privo di ranking ATP: con tre break a set ha avuto la meglio per 6-1 6-1 in appena 47 minuti di gioco.
Al secondo turno Simone affronterà uno tra l'austriaco Haider-Maurer ed il russo Kutznetsov.