Challenger Bergamo: avanti Arnaboldi, out Grassi

Inserito il 14 febbraio 2012 21:50 da Giorgio Perri in Challenger
Grassi 1Inizia bene il torneo di Andrea Arnaboldi nel Challenger di Bergamo ($42.500, cemento), finisce immediatamente invece l'avventura di Claudio Grassi.

Il primo di questi, è riuscito a sconfiggere al termine di un match molto lottato il tedesco Denis Gremelmayer, con lo score di 7-5 7-6(2) dopo 1 ora e 31 minuti di gioco.

Primo set tiratissimo, deciso proprio nel dodicesimo gioco, dove l'azzurro avanti 6-5* va prima sullo 0-40, si fa annullare consecutivamente tre set point,  e riesce a chiudere la frazione solo al sesto tenatativo, dopo aver annullato una palla game.

Nel secondo parziale, è il tedesco ad impensierire di più in risposta. L'azzurro nel terzo gioco annulla tre palle break, ma riesce poi, nuovamente nel dodicesimo gioco a procurarsi un match point. Dopo non aver sfruttato quest'occasione Arnaboldi però nel tie break concede all'avversario appena due punti, strappando così il pass per il secondo turno. 

L'azzurro se la vedrà al secondo turno, con la settima testa di serie del torneo Bjorn Phau.

Si ferma invece Claudio Grassi, che dopo aver strappato un set a Uladzimir Ignatik, ha ceduto al terzo e decisivo set, 6-7(2) 6-4 6-4 il punteggio finale dopo 2 ore e 4 minuti di gioco.

Grassi gioca un primo set impeccabile al servizio, senza concedere palle break, anzi è lui nel terzo gioco a procurasene due senza sfruttarle, nel logico tie break però, l'azzurro alza il livello del gioco e si aggiudica la partita con il punteggio di 7-2.

Nei due set successivi, il bielorusso non ha problemi a brekkare (nel primo gioco del secondo e nel terzo dell'ultima frazione) una volta a set senza mai aver problemi al servizio aggiudicandosii il match con lo score di 6-7 6-4 6-2

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome