Challenger Bergamo: quattro gli italiani al via
Inserito il 11 febbraio 2012 13:42 da Matteo Veneri in Challenger
Primo challenger italiano al via e sono quattro i tennisti azzurri nel tabellone principale del torneo di Bergamo: Arnaboldi, Crugnola, Galvani e Grassi.Dall'inviato a Bergamo, Matteo Veneri.
Intorno all'orario di pranzo, mentre erano in corso i match di primo turno di qualificazione, è stato sorteggiato il main draw del challenger di Bergamo, primo torneo challenger dell'anno in terra italiana. Galvani, entrato di diritto in tabellone, mentre gli altri tre azzurri hanno ricevuto una wild card per poter partecipare al torneo orobico.
Claudio Grassi affronterà al primo turno il bielorusso Uladzimir Ignatik, con la speranza di raggiungere al secondo turno molto probabilmente il n°1 del seeding, il giapponese Go Soeda. Sorteggio non troppo agevole anche per Andrea Arnaboldi, il tennista canturino infatti se la vedrà all'esordio, nel suo secondo torneo annuale, con il tedesco Denis Gremelmayr. In un eventuale secondo turno per il lombardo una sfida contro il vincente del match tra Phau e Brown.
Il sempreverde Stefano Galvani se la vedrà con il russo Konstantin Kravchuk, per poi, in caso di vittoria, sfidare il vincitore tra Klizan e Goffin. Infine arriviamo a parlare di Marco Crugnola, il varesino al primo turno giocherà contro lo svizzero Stephane Bohli e nell'eventuale seconda partita avrà di fronte l'estone Zopp.
Tabellone principale che prenderà il via fra due giorni, lunedì, al PalaNorda di Bergamo e al palazzetto dello sport di Alzano.