Challenger Kazan, qualificazioni: Fabbiano c'è
Inserito il 28 gennaio 2012 11:34 da Davide Paganin in Challenger
E' cominciato questa mattina il torneo di qualificazione per il ricco Challenger di Kazan, che si gioca su campi in cemento. Si trova già al secondo turno Thomas Fabbiano, dopo aver battuto l'ex top 100 Jean Renè Lisnard con il punteggio di 3-6 6-4 7-6(5).Fabbiano era passato in vantaggio di un break all'inizio dell'incontro, restituendolo però al sesto gioco. Lisnard completava la rimonta con un altro break all'ottavo game e vincendo il primo set per 6-3.
Nel secondo parziale di nuovo Thomas si portava avanti strappando la battuta all'avversario al quinto gioco, andando poi a servire per il set sul 5-3. Subito il controbreak, l'azzurro conquistava comunque il game successivo e con esso portava il match al terzo dopo uno score di 3-6 6-4.
Per la terza volta il tennista italiano subiva il recupero dell'avversario, dopo aver piazzato il break al secondo game. A decidere le sorti del match è stato allora il tiebreak, vinto per 7 punti a 5 dal pugliese, che conquistava anche il match per un risultato finale di 3-6 6-4 7-6(5).
Al secondo turno di qualificazione Fabbiano avrà un incontro sulla carta agevole contro la Wild Card Salik Gilmutdinov, senza classifica mondiale. Al turno decisivo ad attenderlo ci sarà molto probabilmente il russo Denis Matsukevich, testa di serie numero 2 del tabellone cadetto.