Challenger Bucaramanga: Lorenzi in semifinale
Inserito il 28 gennaio 2012 01:19 da Davide Paganin in Challenger
Paolo Lorenzi approda alle semifinali di Bucaramanga, torneo Challenger da $35.000 che si gioca sulla terra rossa. L'azzurro ha superato in tre set l'argentino Maximo Gonzalez: 7-5 3-6 6-1 il risultato.Per la prima volta nel torneo, Lorenzi è dovuto uscire da un match decisamente lottato. Il tennista di Siena si era portato avanti di un break in avvio, cedendolo però nel corso del settimo gioco. Ma Gonzalez non riusciva a completare la rimonta, poichè Paolo piazzava lo sprint decisivo nell'undicesimo game, vincendo il primo set con il punteggio di 7-5.
La seconda frazione viene invece dominata dal tennista argentino il quale, strappando la battuta al nostro nel secondo e nel sesto gioco, ben presto si ritrovava a servire per pareggiare i conti sul 5-1 in suo favore. Inutile la reazione di Paolino, che pur ottenendo un break non è riuscito ad evitare di andare al terzo parziale, che prendeva avvio sullo score di 7-5 3-6.
La partita decisiva sembrava sfuggire all'italiano, che non riusciva a tenere il primo game di servizio. Questo invece si rilevava l'ultimo gioco conquistato da Gonzalez, che subiva un parziale di 6-0 e si arrendeva dunque al 7-5 3-6 6-1 finale.
In semifinale Lorenzi attende il vincente del match che vedrà impegnati il giocatore di casa Eduardo Struvay ed il rumeno Adrian Ungur.