Challenger Noumea: out sia Viola che Vagnozzi

Inserito il 4 gennaio 2012 10:17 da Alessandro Provasi in Challenger

Vagnozzi_1Subito fuori all?esordio a Noumea gli unici 2 azzurri presenti, ovvero Matteo Viola e Simone Vagnozzi.

Dopo alcuni giorni di pioggia intensa, finalmente nella giornata di mercoledì sono riusciti a scendere in campo a Noumea, in Nuova Caledonia, i 2 azzurri presenti in questo challenger da 75000$ che si disputa sul cemento.

Purtroppo però sia Simone Vagnozzi che Matteo Viola sono usciti sconfitti dal loro match d’esordio, rispettivamente contro il francese Kenny De Schepper e lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras.

Il primo a scendere in campo è stato l’ascolano Simone Vagnozzi, che aveva un incontro ostico contro il francese Kenny De Schepper, numero 3 del seeding e 139 del mondo; l’azzurro nel primo set ha ceduto il servizio sul 2-3, senza poi riuscire a recuperarlo e cedendo quindi il parziale per 6-3. Nel secondo set invece l’azzurro provava a scappare sul 4-2, ma la rimonta del francese spegneva ogni speranza dell’azzurro; il match si è concluso col punteggio complessivo di 6-3 7-5 per De Schepper.

Successivamente è stata la volta di Matteo Viola, numero 7 del tabellone, opposto allo spagnolo Adrian Menendez Maceiras, numero 212 del mondo; il match è stato molto combattuto, ma alla fine l’ha spuntata l’iberico sul filo di lana.

Il primo set è senza storia, con Viola che non raccoglie neanche un game; il secondo parziale sembra continuare sulla falsariga del primo, con Menendez Maceiras che si porta avanti di un break in apertura; lo spagnolo mantiene il break fino al momento decisivo, sul 5-4, ma qui Viola ritorna di prepotenza in partita, controbrekkando e aggiudicandosi il successivo tie break per 7-5. Il terzo è decisivo set è caratterizzato da una girandola di break: quello in favore di Viola sul 4-4 sembra essere quello decisivo, con l’azzurro che serve per il match; niente da fare però, perché Menendez Maceiras recupera il break a 30, e poi, nuovamente a 30, strappa il servizio a Viola sul 6-5, chiudendo la pratica con il punteggio finale di 6-0 6-7(5) 7-5.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome