Challenger Noumea: presenti Viola e Vagnozzi
Inserito il 31 dicembre 2011 03:46 da Giorgio Perri in Challenger
Il circus è pronto a riaprire i battenti, e i main draw sono stati stilati. A Noumea, Challenger sul cemento dal montepremi di $75.000+H, sono presenti due azzurri, Matteo Viola e Simone Vagnozzi, che messo da parte un 2011 fatto di alti e bassi, iniziano la stagione 2012 dal torneo in Nuova Caledonia.
Iniziamo dal tennista veneto, che favorito dalla settima testa di serie, se la dovrà vedere con lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, attuale numero 212 delle classifiche mondiali. Primo turno quindi sulla carta abbordabile, ma senza sottovalutare l'iberico. Vincendo il primo incontro, Matteo potrebbe sfidare il vincente del match che vede opposti la wild card francese Ludovic Walter e un qualificato, con una buona possibilità quindi per l'azzurro di arrivare ai quarti, dove ad aspettarlo probabilmente ci sarebbe la prima forza del seeding, Michael Russell.
Sorteggio sfortunato invece per Simone Vagnozzi, che all'esordio affronterà la testa di serie numero tre del torneo, Kenny De Schepper, numero 139 del ranking; per l'ascolano sarà un match difficile ma non impossibile: il francese invece dopo un ottimo 2011 nel finale di stagione si è un pò perso perdendo 11 delle ultime 12 partite che ha giocato; in caso di successo Vagnozzi potrebbe sfidare l'esperto americano Michael Yani o Florent Serra.