Challenger Helsinki: niente da fare per Lorenzi

Inserito il 24 novembre 2011 19:56 da Matteo Di Gangi in Challenger
Lorenzi_7Esce di scena Paolo Lorenzi nel secondo turno del Challenger di Helsinki, l'azzurro è stato sconfitto in due set dal tennista tedesco Daniel Brands.

Saluta il cemento di Helsinki, Finlandia, Paolo Lorenzi. Il tennista toscano non è riuscito a superare il secondo turno del torneo Challenger in corso di svolgimento nella nazione scandinava.

A batterlo è stato il tedesco Daniel Brands, numero 137 delle classifiche mondiali, dopo poco più di un'ora di partita. Partita che iniziava in equilibrio, l'equilibrio si rompeva sul 2-2 quando arrivava il break del tedesco che allungava e si portava sul 4-2. Paolo non ci stava e riagguantava Brands sul 4-4, ma qui arrivava ancora la zampata vincente del tennista teutonico che chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Il match si complicava parecchio quando Lorenzi cedeva la battuta nel primo gioco del secondo set, break che l'azzurro non recupererà più e anzi, nel nono gioco, arrivava un altro break di Brands che sigillava il match: 6-4 6-3 lo score finale.

Rimane dunque un ultimo azzurro in questa ultima settimana dei tornei Challenger anno 2011, si tratta di Matteo Viola impegnato in quel di Guayaquil.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome