Challenger Helsinki: niente da fare per Lorenzi
Inserito il 24 novembre 2011 19:56 da Matteo Di Gangi in Challenger
Esce di scena Paolo Lorenzi nel secondo turno del Challenger di Helsinki, l'azzurro è stato sconfitto in due set dal tennista tedesco Daniel Brands.
Saluta il cemento di Helsinki, Finlandia, Paolo Lorenzi. Il tennista toscano non è riuscito a superare il secondo turno del torneo Challenger in corso di svolgimento nella nazione scandinava.
A batterlo è stato il tedesco Daniel Brands, numero 137 delle classifiche mondiali, dopo poco più di un'ora di partita. Partita che iniziava in equilibrio, l'equilibrio si rompeva sul 2-2 quando arrivava il break del tedesco che allungava e si portava sul 4-2. Paolo non ci stava e riagguantava Brands sul 4-4, ma qui arrivava ancora la zampata vincente del tennista teutonico che chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.
Il match si complicava parecchio quando Lorenzi cedeva la battuta nel primo gioco del secondo set, break che l'azzurro non recupererà più e anzi, nel nono gioco, arrivava un altro break di Brands che sigillava il match: 6-4 6-3 lo score finale.
Rimane dunque un ultimo azzurro in questa ultima settimana dei tornei Challenger anno 2011, si tratta di Matteo Viola impegnato in quel di Guayaquil.