PUNTO ITF (30/04) - 2
Inserito il 30 aprile 2006 23:10 da Redazione in Challenger
C'è un altro Daniele a gioire nel mondo tennistico: Giorgini è campione a Padova
ITALY F11 (Padova) 10.000$
Daniele Giorgini fa tris: dopo le vittorie di Bari e Castelgandolfo il marchigiano inanella un nuovo successo in questa stagione titolata "operazione rilancio". Rilancio verso quelle posizioni in classifica che aveva visto da vicino due anni fa e, causa un infortunio, erano diventate una chimera. Ma grazie al lavoro iniziato all'accademia di Fanucci, pare che questo reingresso nei 300 sia davvero alla portata di mano (con questa vittoria rientra tra i prmi 500): ne sa qualcosa il tedesco Julian Reister, che oggi è stato stoppato con vigore dopo il 7-5 con cui si era aggiudicato la prima frazione. Il doppio 6-1 è sintomo di una forma ritrovata, ottimo sintomo per la stagione sul rosso che ora entra nel vivo, anche ai "piani alti".
ITALY F12 (Piacenza) 10.000$
Alberto Brizzi guida la colonia italiana nel nuovo future della città di Piacenza, che quest'anno esordisce nel circuito dei tornei internazionali. Brizzi, testa di serie numero 2, esordirà in un derby contro Francesco Pagani, una delle quatro wild card assegnate dall'organizzazione. Le altre sono andate al piacentino Bracchi,che sfida il tedesco Scherer, ed a Nicola Remedi, già visto all'opera a Cremona, che attenderà un qualificato.
Sorteggi poco fortunati per Corrado Pricone, quarta wild card, che sfiderà il russo Andrei Goloubev, ed Alessandro Piccari: il suo avversario sarà il semifinalista di Padova Max Raditschnigg.
Altre teste di serie italiane, invece, sono Francesco Piccari (4), che se la vedrà con Giuseppe Menga, Alessandro Accardo (5), opposto a Julian Reister (finalista a Padova) e Alessandro Da Col (8), sorteggiato con il croato Visak.
Menzione finale per Daniele Giorgini, entrato in tabellone con uno special exempt, che nei prossimi giorni farà il suo esordio contro il torinese Alberto Giraudo.
TennisTeen
Luca Brancher