Challenger Montevideo: Naso esce all’esordio

Inserito il 16 novembre 2011 08:41 da Alessandro Provasi in Challenger

Naso_1Dopo i successi di lunedì di Alessandro Giannessi e Alessio Di Mauro, Gianluca Naso è stato fermato in 3 set dal favorito numero 1 del torneo, l?argentino Carlos Berlocq.

Nella giornata di martedì a Montevideo, capitale dell’Uruguay, è sceso in campo il terzo e ultimo azzurro che ha preso parte al torneo, ovvero Gianluca Naso: il sorteggio per il tennista siciliano non era stato molto benevolo, visto che gli aveva messo di fronte l’argentino Carlos Berlocq, numero 1 del seeding e vincitore settimana scorsa a Buenos Aires.

Nonostante questo, il tennista azzurro ha lottato per quasi 3 ore, uscendo sconfitto solamente al terzo set e sciupando parecchie occasioni.

Nel primo set Naso conquista subito un break nel secondo game, e riesce a salire fino al 5-2; nel game successivo, Naso ha la possibilità di chiudere il parziale con il servizio, ma si fa controbrekkare da Berlocq; l’epilogo più scontato è quindi il tie break, che l’argentino porta a casa per 7 punti a 4.

Dopo la mazzata del primo set, Naso riesce a riprendersi e conquista il secondo parziale con il punteggio di 6-3, non concedendo nessuna palla break e strappando per due volte la battuta a Berlocq.

Proprio quando l’inerzia del match sembra dalla parte dell’azzurro, Naso scompare dal campo: Berlocq gli rifila un pesante 6-0 che gli permette di conquistare la sesta vittoria consecutiva e di approdare al 2° turno, con il punteggio complessivo di 7-6(4) 3-6 6-0 dopo 2 ore e 52 minuti di gioco.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome