Challenger Buenos Aires: bel successo di Naso

Inserito il 7 novembre 2011 21:41 da Alessandro Provasi in Challenger

Naso_1A Buenos Aires avanza al 2° turno Gianluca Naso, autore di un ottima prestazione contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, sconfitto in 2 set.

Il primo azzurro a scendere in campo nel challenger da 75000$ di Buenos Aires, in Argentina, è stato il siciliano Gianluca Naso, numero 241 del mondo, opposto allo spagnolo Pablo Carreno Busta, giovane in ascesa e numero 133 delle classifiche. Naso partiva sfavorito ma è riuscito a portare a casa il match contro pronostico in 2 set, in 1 ora e 19 minuti di gioco.

Nel primo set Naso vola subito sul 3-1, ma si fa riagganciare in un amen sul 3-3; la zampata decisiva arriva sul 6-5, con l’azzurro che ottiene il break decisivo che gli permette di conquistare il parziale per 7-5.

Il secondo set vola via liscio per il tennista siciliano, che strappa per ben 2 volte il servizio a Carreno Busta aggiudicandosi la partita con il punteggio complessivo di 7-5 6-1.

Naso nel 2° turno avrà un altro match sulla carta ostico, contro il vincente del match tra l’argentino Leonardo Mayer (5) e lo statunitense Wayne Odesnik.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome