Challenger Ortisei: 4 azzurri nel main draw

Inserito il 6 novembre 2011 10:19 da Alessandro Provasi in Challenger

Bolelli_9Sul tappeto sintetico di Ortisei sono al via 4 giocatori italiani: si tratta di Simone Bolelli, numero 5 del seeding, e delle wild card Claudio Grassi, Federico Gaio e Matteo Trevisan, in attesa ovviamente dell?esito delle qualificazioni.

A Ortisei, in Alto Adige, è stato sorteggiato nella giornata di sabato il main draw dell’ultimo challenger italiano della stagione, che si giocherà su sintetico. Lontano dalla amata terra, sono solamente 4 i tennisti azzurri al via: vediamo come è andato il sorteggio.

Il nostro giocatore sicuramente con maggiori chances è Simone Bolelli, accreditato della testa di serie numero 5 del tabellone, che potrebbe guadagnare parecchi punti per riavvicinare i top-100; il tennista di Budrio sfiderà all’esordio Farrukh Dustov, giocatore uzbeko ma da anni residente proprio in Trentino, dove si allena; in caso di successo, per Bolelli ci sarebbe uno scontro più difficile contro Jan Hernych o Martin Fischer.

Gli altri azzurri in tabellone sono entrati grazie ad una wild card: Claudio Grassi giocherà il 1° turno contro l’austriaco Philipp Oswald, Matteo Trevisan se la vedrà con il rumeno Marius Copil, mentre infine il giovane Federico Gaio attende l’esito delle qualificazioni per scoprire il suo avversario.

Qualificazioni che si sono allineate al 2° turno, con solamente 3 azzurri ancora in corsa. Questi gli accoppiamenti: Oradini-Kowalczyk, Motti-Chadaj e Lageder-Konecky.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome