Challenger Buenos Aires, Ginevra e Loughborough: nove italiani al via
Inserito il 5 novembre 2011 23:03 da Matteo Veneri in Challenger
Sono nove i tennisti italiani in campo nei challenger di Buenos Aires, Ginevra e Loughborough. Andiamo a vedere i sorteggi degli azzurri.Cominciamo dal challenger su terra in Argentina, con tre italiani ai nastri di partenza. Alessandro Giannessi, grande rivelazione di questo 2011, affronterà al primo turno l'argentino Facundo Bagnis, con la possibilità di affrontare al secondo turno eventualmente il vincente tra Capdeville(8) e Ciric. Alessio Di Mauro invece esordirà contro un qualificato, e in caso di vittoria andrebbe a scontrarsi probabilmente contro Junqueira(4). Infine Gianluca Naso, entrato nel main draw all'ultimo istante, se la vedrà al primo turno con lo spagnolo Carreno-Busta, e in un eventuale secondo turno il vincente del match tra L.Mayer(5) e Odesnik.
Passiamo in Europa, in terra svizzera, per la precisione in quel di Ginevra. Sui campi in veloce indoor al via Stefano Galvani, che non avrà di certo un esordio facile contro lo slovacco Martin Klizan, quarto favorito del seeding elvetico.
Altro torneo sul veloce sempre in Europa ma questa volta a Loughborough, in Inghilterra. Flavio Cipolla, n°80 del mondo e n°1 del tabellone, sfiderà al primo turno il britannico Alexander Ward, nel main draw grazie ad una wild card. Derby tutto azzurro tra due amici, cioè Marco Crugnola e Simone Vagnozzi che si affronteranno al primo turno del torneo inglese; in caso di vittoria di Cipolla ci sarà un altro derby al secondo turno. Il fortemarmino Matteo Marrai se la vedrà nel primo incontro con la wild card britannica Oliver Golding, e in caso di vittoria andrebbe a scontrarsi contro J.Ward(8) o Torebko. Per concludere il canturino Andrea Arnaboldi sfiderà l'irlandese Conor Niland, per poi eventualmente andare a giocare con Kamke(2).