Challenger Medellin: anche Viola esce all'esordio

Inserito il 2 novembre 2011 00:05 da Luca Gabaglio in Challenger
MatteoViola_1Matteo Viola è stato eliminato al primo turno a Medellin in Colombia nel torneo Challenger da $50,000 + H disputato su campi in terra battuta.


Il giocatore di Mestre (n.209 ATP) è stato sconfitto con un doppio 6-3 in 1h12' di gioco dal francese Eric Prodon, n.85 mondiale e seconda testa di serie.

Primo set subito compromesso per il veneto che ha ceduto due volte il servizio in apertura (1-0, 3-0 Prodon). Matteo ha recuperato un break (5-3) ma ne ha subìto immediatamente un terzo (6-3).

Il veneziano ha iniziato il secondo set togliendo la battuta all'avversario (1-0 Viola), ma il transalpino si è rifatto con gli interessi conquistando due break (2-2, 4-2 Prodon) e ha chiuso 6-3 annullando una palla break all'azzurro nell'ultimo gioco.

In un torneo che sembra stregato per gli italiani non proprio favoriti dal sorteggio, con le sconfitte all'esordio di Alessio Di Mauro, Alessandro Giannessi e appunto Matteo Viola, resta in gara Gianluca Naso che inizierà il proprio cammino contro il n.1 del tabellone, il beniamino di casa Alejandro Falla.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome