Challenger Medellin: 4 azzurri ai nastri di partenza

Inserito il 30 ottobre 2011 21:18 da Alessandro Provasi in Challenger

Giannessi_2Sono quattro gli azzurri presenti nel main draw del challenger da 50000$ di Medellin, in Colombia: si tratta di Gianluca Naso, Matteo Viola, Alessandro Giannessi (nella foto) e Alessio Di Mauro.

Il sorteggio del main draw di Medellin non è stato molto favorevole per i colori azzurri; infatti ben 3 nostri giocatori su 4 sfideranno delle teste di serie, tra cui le prime 2.

Partiamo però dall’unico nostro tennista compreso tra i primi 8 favoriti, ovvero Alessandro Giannessi: il tennista ligure, numero 8, affronterà all’esordio il giovane francese Guillaume Rufin, giocatore dal buon talento che potrà dare filo da torcere al nostro alfiere; in un eventuale 2° turno ci sarebbe o il giocatore di casa Eduardo Struvay o un qualificato.

Passiamo ora a Gianluca Naso, reduce dal buon risultato di quarti di finale a Sao Josè do Rio Preto, che però qua a Medellin ha avuto parecchia sfortuna, perché incontrerà all’esordio il numero 1, in tabellone con una wild card, Alejandro Falla, numero 83 del mondo che vorrà far bella figura davanti al proprio pubblico.

Matteo Viola sfiderà invece la 2° testa di serie, ovvero il francese Eric Prodon; il match è parecchio ostico, anche se Prodon non ha ottenuto risultati eccelsi nell'ultimo periodo..

Ultimo azzurro presente è l’altro siciliano Alessio Di Mauro, che se la vedrà all’esordio con il cileno Paul Capdeville (5), recente avversario proprio degli azzurri in Coppa Davis.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome