Challenger San Jose do Rio Preto: Naso, no problem

Inserito il 24 ottobre 2011 19:00 da Giorgio Perri in Challenger
NasoAvanza al secondo turno con una splendida vittoria Gianluca Naso, unico rappresentate azzurro nel challenger $50.000+H di San Jose do Rio Preto, in Brasile. L'azzurro, è stato capace di sconfiggere in due netti set un avversario ben più in alto di lui in classifica (l'attuale numero 131 ATP), nonchè osso durissimo su queste superfici, tale Maximo Gonzalez ottava testa di serie del torneo.

1 h e 40 minuti totali di gioco e un doppio 6-4 permettono a Giallo di raggiungere il secondo turno e dopo un'annata decisamente deludente, qualche punto qui in Sud America non fa male.

A inizio partita, l'azzurro arranca sui propri turni di battuta, infatti è il primo a dover annullare, nel terzo gioco per precisione, ben due palle break. La svolta arriva nel settimo gioco, quando il siculo con sicurezza strappa il servizio all'avversari. L'argentino reagisce recuperando immediatamente il break di svantaggio, ma Naso è più centrato e ottiene la stangata vincente nel nono gioco, portando a casa con lo score di 6-4 la frazione.

Naso parte ancora col break a inizio set, ma perso immediatamente il vantaggio nel game successivo, "chiude" i conti nel terzo gioco. Ottenuto qui infatti il break, l'azzurro non concede nulla al servizio e dopo aver sprecato due match point nel nono gioco, chiude la partita nel decimo, volando così al secondo turno. 

Secondo turno tutt'altro che impossibile ora per Gianluca, che se la vedrà o con Begemann (SE) o con un qualificato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome