Challenger Mons, è finale per Seppi
Inserito il 8 ottobre 2011 16:02 da Matteo Rinaldi in Challenger
Andreas Seppi si è qualificato per la finale del ricco challenger belga di Mons(?106500+H), superando in due set il giovane lituano Ricardas Berankis(138 ATP).
L'altoatesino si è imposto, al termine di un match molto equilibrato, col punteggio di 7-6(4) 7-6(2). Berankis può recriminare per le molte occasioni perdute nel primo set, infatti il lituano strappa il servizio a Seppi nel sesto gioco e sale 5-2, ma spreca l'opportunita di servire per il parziale 5-3 ed anche due set point nel game successivo, con Seppi al servizio. Alla fine l'azzurro la spunta al tie-break per 7 punti a 4.
Il secondo set vede un Seppi impressionante al servizio, che cede un solo punto in 6 turni di battuta. Anche Berankis però serve bene, annullando all'azzurro proprio grazie al servizio due match point sul 6-5. Si va quindi nuovamente al tie-break, ed anche stavolta è Seppi a dominare, schizzando rapidamente 5-1 per poi chiudere 7 punti a 2.
In finale il 27enne di Caldaro se la vedrà col vincente del match tra il francese Julien Benneteau(73 ATP)ed il belga David Goffin(251 ATP).