PUNTO ITF (26/04)

Inserito il 27 aprile 2006 01:40 da Redazione in Challenger
Concluso il primo turno a Padova, esce Volante in Spagna

Image Hosted by ImageShack.us
ITALY F11 (Padova) 10.000$

Mercoledì di bilanci in terra veneta: alla conclusione del primo turno si può già dare un giudizio sui giocatori in corsa per il titolo del primo future che si sta disputando presso il TC Padova.
Continua il periodo nero del brasiliano Marcelo Melo, giunto in Italia da qualche settimana per partecipare al circuito future, e non ancora in grado di superare un turno. A Padova è Carry a rispedirlo in albergo prima del dovuto.
Comincia invece a carburare Matteo Viola: il più giovane dei due fratelli vince al fotofinish contro l'australiano Durek, sì da garantirsi una sfida non improponibile contro il tedesco Reister.
Per Arese il sorriso è metà: ad un Colangelo che vince (in rimonta su Marrai) fa da contraltare la sconfitta di Marco Crugnola, superato un po' a sopresa dal serbo Topic: che l'infortunio di Chiasso non sia stato smaltito?
Marius Zay come Roger Federer: Benjamin Balleret non si risveglia dal sogno-Montecarlo e raccoglie solo 6 giochi contro il tedescone, che così fa suo lo scalpo della terza testa di serie.
I Piccari potranno dare alle cronache un nuovo derby, grazie alle vittorie di Francesco su Filippo Figliomeni e di Alessandro su Vandewiele, mentre De Simon sfrutta i malanni del qualificato Biasella per accapparrarsi il primo punto ATP.
Prosegue il torneo di Giorgini (che elimina il vincitore di Cremona Audouy) e di Giuseppe Menga (tre set tirati contro Dilaj).
Ancora 6 italiani in gara: che Padova porti fortuna ai nostri colori.

SPAIN F12 (Lleida) 10.000$

Dopo la brutta sconfitta al primo turno di Riccardo Ghedin per mano di Castillon, oggi è stato il turno di Volante, costretto alla resa in tre set dall'iberico Frank Condor. 6-3 2-6 6-4 il risultato che condanna il milanese all'uscita di scena al secondo turno.


TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome