Challenger Mons: rimonta vincente per Seppi

Inserito il 7 ottobre 2011 22:42 da Matteo Di Gangi in Challenger
Seppi_13Andreas Seppi è stato ad un passo dalla sconfitta nei quarti di finale del Challenger di Mons, l'azzurro è riuscito però nella rimonta estromettendo dal torneo il belga Steve Darcis.

Sembrava una partita maledetta, la solita partita dalle mille occasioni sprecate. E invece no, invece Andreas Seppi in qualche modo è riuscita a condurla dalla sua parte, certo anche grazie alla follia tennistica del belga Steve Darcis, che dopo aver buttato via il secondo parziale è uscito praticamente dal campo.

Andiamo con ordine, inizio di partita molto combattuto con occasioni e break point sprecati da entrambe le parti. Alla fine era Seppi a cedere la battuta per primo, tutto ciò avveniva nel quarto gioco, game che risulterà fatale all'azzurro visto che Darcis annullava diverse palle break, ma resisteva e chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.

Il match sembrava mettersi malissimo quando il belga ribrekkava nuovamente l'altoatesino nel quinto gioco del secondo parziale, ma prontamente arrivava il break di Seppi. Break che arrivava all'undicesima palla break dell'incontro. Sul 4-4 ne arrivava un altro di break da parte del tennista fiammingo, questo però gli dava la possibilità di servire per il match. Ma proprio qui accadeva l'incredibile: infatti con un doppio fallo Darcis rimetteva in partita l'azzurro che impattava sul 5-5 e successivamente piazzava la zampata vincente che gli permetteva di chiudere la seconda frazione di gioco con lo score di 7-5.

Darcis sballava completamente di testa, allora l'azzurro diventava padrone del campo. Serviva addirittura il 100% di prime in campo nel terzo parziale e dominava in lurgo ed in largo: tre break, cinque su cinque nelle palle break e un 6-0 che non lasciava scampo a Darcis.

Semifinale conquistata dunque sul cemento di Mons per Seppi, che domani alle 14:30 dovrà affrontare il lituano Berankis, la finale puo essere una cosa fattibile.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome