Challenger Aguascalientes: tante emozioni, ma Marrai è sconfitto
Inserito il 1 ottobre 2011 23:00 da Matteo Di Gangi in Challenger
Partita incredibile che ha visto come protagonisti Matteo Marrai e Juan Sebastian Cabal nella prima semifinale del Challenger di Aguascliantes; andiamo a rivivere la cronaca del match.
Partita piu combattuta di questa non poteva esserci, è stata una lotta di tre ore e mezza senza esclusioni di colpi quella che ha visto come protagonisti Matteo Marrai e il colombiano Juan Sebastian Cabal. Il palcoscenico e la cornice di questa partita è stata Aguascalientes, Messico, nella prima semifinale del torneo Challenger.
Buon inizio di partita del tennista azzurro che brekkava il colombiano; break che portava Marrai avanti per 5-3, ma quando sembrava potesse chiudere la prima frazione di gioco, arrivava la reazione di Cabal che riusciva ad impattare sul 5-5 e successivamente allungava il parziale al tiebreak. Il tiebreak era equilibrato sino al 4-4, poi arrivavano tre punti di fila per Cabal, 7-4 lo score: un set a zero Colombia.
La partita però era tutt altro che finita, infatti il tennista italiano si prendeva nuovamente un break di vantaggio anche nel secondo set e nuovamente avanti 5-3 non riusciva a chiudere il set. Cabal impattava sul 5-5, ma stavolta Marrai riusciva a piazzare la zampata vincente aggiudicandosi il secondo set per 7-5.
Si andava cosi alla terza e decisiva frazione di gioco. Cabal provava a fuggire definitivamente portandosi avanti per 4-1, ma Matteo non mollava, anzi, recuperava lo svantaggio e si issava sul 4-4. Sul 5-5 arrivava un altro break dell'azzurro che gli permetteva di andare a servire per il match; niente da fare però, controbreak e tiebreak decisivo. Le emozioni crescevano sempre di più con Cabal che si portava avanti per 4-2, prima di subire la rimonta di Marrai che pareggiava i conti sul 4-4. Qui arrivavano altri due punti del colombiano che si procurava due match point, ma l'azzurro gli annullava tutti e due: 6-6. Dopo il cambio campo Cabal, al terzo match point, chiudeva la partita: 7-6(4) 5-7 7-6(6) lo score finale.