Challenger Aguascalientes: Marrai è in semifinale

Inserito il 30 settembre 2011 20:26 da Matteo Di Gangi in Challenger
Marrai_1Miglior risultato in carriera per Matteo Marrai, il tennista azzurro ha raggiunto le semifinali del Challenger di Aguascalientes battendo in tre set Borvanov.

Sulla terra rossa di Aguascalientes è arrivato l'acuto di Matteo Marrai che ha raggiunto la prima semifinale Challenger della sua carriera battendo in tre lottatissimo set il moldavo Roman Borvanov (numero 230 delle classifiche mondiali).

La partita iniziava con un break e controbreak, dopodichè i due giocatori tenevano i rispettivi turni di servizio sino ad arrivare al 6-5 Borvanov. Qui Marrai annullava due set point e trascinava il parziale al tiebreak; nel tiebreak a spuntarla era proprio l'azzurro per 7-5.

La partita sembrava mettersi in discesa per il tennista azzurro quando si prendeva un break di vantaggio che lo involava sul 5-2. Ma qui arrivava la grande reazione di Borvanov che impattava sul 5-5 prima e sul 6-6 poi: ancora tiebreak. Stavolta era il moldavo a spuntarla con il punteggio di 7-5 e quindi terzo e decisivo set a decidere le sorti dell'incontro.

All'inizio del terzo set arrivavano ancora break e controbreak. Il game decisivo però era il terzo, si perchè Marrai brekkava nuovamente Borvanov e stavolta non cedeva piu la battuta andando a chiudere il match con lo score finale di 7-6(5) 6-7(5) 6-4. Domani in semifinale l'azzurro affronterà il vincente del match che vede opposti Maximo Gonzalez e Cabal.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome