Challenger Napoli, Volandri regola Pashanski
Inserito il 29 settembre 2011 17:09 da Matteo Rinaldi in Challenger
Saranno tre i tennisti azzurri a disputare domani i quarti di finale della "Tennislife Cup 2011", torneo challenger in svolgimento sui campi del Green Park di Posillipo.Dopo Alessandro Giannessi e Gianluca Naso semaforo verde anche per Filippo Volandri, che prosegue nel buon momento di forma dopo la semifinale raggiunta a Bucarest. Il livornese ha superato in due set il serbo Boris Pashanski(301 ATP), che vanta un best ranking di n.56 nel 2006, col punteggio di 6-4 6-3 in 1h37'.
Volandri, che aveva già battuto nettamente Pashanski nei due precedenti confronti diretti(datati entrambi 2006), parte molto bene togliendo il primo turno di battuta al serbo ed issandosi sul 3-0, non sfrutta due palle del doppio break nel quarto gioco e rischia di compromettere l'esito del set, subendo il controbreak a zero sul 4-2 e consentendo a Pashanski di impattare sul 4-4.
"Filo" però è bravo a piazzare la zampata decisiva nel decimo gioco, aggiudicandosi il parziale d'apertura. Nel secondo set Volandri recupera da 15-40 sull'1-1, poi brekka Pashanski nel sesto game.
La testa di serie n.4 del tabellone non conferma il break, dopo aver avuto anche due palle del 5-3, ma fortunatamente nel nono game strappa per la quarta volta nel match il servizio al serbo, e stavolta non si fa raggiungere.
Nei quarti di finale Volandri affronterà l'argentino Leonardo Mayer(117 ATP), che ha giocato molto bene i challenger estivi sul rosso vincendo a Dortmund e raggiungendo la finale a Trani e Genova. Non ci sono precedenti.