Challenger Aguascalientes: avanza ancora Marrai
Inserito il 28 settembre 2011 19:48 da Matteo Di Gangi in Challenger
Bella vittoria di Matteo Marrai che raggiunge i quarti di finale del Challenger di Aguascalientes; l'azzurro ha sconfitto in tre set Carlos Salamanca.
Prosegue alla grande il Challenger di Aguascalientes per Matteo Marrai, l'azzurro infatti nella giornata di oggi ha eliminato la testa di serie numero tre del torneo messicano, il colombiano Carlos Salamanca (numero 178 delle classifiche mondiali).
Inizio di partita totalmente favorevole per il tennista azzurro che in pochi minuti si portava sul 5-0 prima di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1. Salamanca però non ci stava e reagiva portandosi avanti di un break, Marrai però ricuciva lo strappo ed impattava sul 3-3. Nel settimo gioco l'italiano non concretizzava una palla break e questa occasione risulterà fatale visto che Salamanca piazzava la zampata vincente e si aggiudicava il secondo set per 6-3.
Il terzo e decisivo set era veramente emozionante e combattuto. Un'altalena che iniziava con il break di Marrai nel quarto gioco che lo proiettava sul 3-1 in suo favore; Salamanca però qui piazzava una serie di quattro giochi di fila che lo portavano sul 5-3, ad un passo dalla vittoria. Qui accadeva l'incredibile: Matteo non solo riusciva ad impattare sul 5-5, ma piazzava l'allungo decisivo che gli faceva vincere la partita, 6-1 3-6 7-5 lo score finale.
Nei quarti di finale l'azzurro se la vedrà con il vincente del match tra Borvanov e Rivera Aranguiz.