Challenger Napoli: Giannessi non si ferma più, fuori Vagnozzi
Inserito il 28 settembre 2011 15:35 da Giorgio Perri in Challenger
Arriva da Alessandro Giannessi, nel Challenger di Napoli-Posillipo, l'unica gioia azzurra della giornata. Niente da fare invece per Simone Vagnozzi, sconfitto da Carlos Berlocq.
Quest'ultimo, poco ha potuto contro la testa di serie numero due del torneo campano. La partita durata poco più di 1 ora e mezza, non è mai stata messa in dubbio dall'argentino che infatti è riuscito in entrambi i parziali a mostrare un migliore tennis ed una migliore tenuta fisica, 6-3 6-2 lo score finale.
La partita, finisce sostanzialmente al break dell'azzurro nel primo gioco, da quel momento, Simone è riuscito a racimolare appena due giochi a set, spianando la strada ai quarti di finale all'avversario.
Vince e soffre in un derby tutto italiano, invece, Alessandro Giannessi che in tre set ha sconfitto Marco Crugnola dopo 2 ore e 7 minuti. 3-6 6-3 6-1 il risultato finale.
Il primo set è deciso dai primi tre break che arrivano nei primi tre giochi, l'ultimo e quello che alla fine si rivela vincente, lo ottiene Crugnola, che poi conserva il servizio e porta a casa la frazione.
Giannessi, reagisce col break nel quarto gioco, ma Marco recupera immediatamente, la stangata vincente alla fine, la ottiene l'azzurro più hot del momento nell'ottavo gioco e mantenendo il servizio nel game successivo, porta tutto al terzo.
Nella terza frazione, Giannessi cambia marcia e dopo aver vinto un primo interminabile game, lascia le briciole (1 game) all'avversario e raggiunge ancora una volta i quarti di finale.
Questa volta, l'avversario dell'azzurro, sarà Antonio Veic, reduce da una splendida vittoria contro la terza testa di serie del torneo Andreas Haider Maurer.