Challenger Napoli: Bellotti, quanti rimpianti, Volandri soffre ma vince

Inserito il 27 settembre 2011 16:22 da Giorgio Perri in Challenger
bellotti1Si conclude con la vittoria di Filippo Volandri e la sconfitta di Riccardo Bellotti, il martedì azzurro nel challenger di Napoli Posillipo. 

Bellotti, classe '91, è stato vicinissimo alla vittoria più importante della sua carrriera contro Leonardo Mayer. Il match però dopo quasi 3 ore di gioco, è stato vinto proprio da quest'ultimo che ha fatto valere tutta la sua esperienza, pur giocando un tennis non di gran livello. 1-6 7-5 7-5 lo score finale.

Nel primo set, la partenza lancio dell'azzurro, blocca l'argentino, imbambolato dal gioco dell'avversario, che in poco tempo ottiene due break e porta a casa con molta facilità la frazione.

La seocnda frazione, pur mantenendo un livello di gioco piuttosto basso, è più combattuta, ma la stangata vincente la ottiene Mayer nel dodicesimo gioco, dove a 0, brekka l'azzurro e si aggiudica il parziale con lo score di 7-5.

Sull'onda positiva, l'argentino ottiene il break in apertura di terzo set, volando immediatamente sul 3-0. Leo però si disunisce nuovamente consentendo all'azzurro l'immediato controbreak. Si va sul 3-3 e poi sul 5-5 (dove l'azzurro prima di tenere annulla due match point). Qui, Mayer chiude la partita, tenendo prima il proprio servizio e strappandolo a 15 nel game successivo.

Vittoria sofferta invece, per Filippo Volandri che dopo 2 ore e mezza d gioco è riuscito ad avere la meglio del ceco Dusan Lodja, attuale numero 255 delle classifiche mondiali. Il match è finito 5-7 6-4 6-2.

I due si scambiano il servizio a vicenda a inizio partita. L'azzurro poi riottiene il break nel quarto gioco e vola sul *5-4. Qui un black out costa amaro all'azzurro che subisce tre giochi di fila dall'avversario che si aggiudica così la frazione. Nei secondo set, Filippo soffre ancora e infatti sono quattro i break consecutivi. Dopo tante sofferenze però, l'azzurro trova la stangata vincente nel nono gioco. Nell'ultima frazione Pippo dilaga e ottenendo due break, si aggiudica il parziale 6-2.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome