Challenger Napoli: avanzano Trusendi e Crugnola, fuori Trevisan

Inserito il 27 settembre 2011 13:27 da Giorgio Perri in Challenger
Crugnola_4Primi verdetti in chiaro/scuro dal Challenger di Napoli Posillipo, dove Marco Crugnola e Walter Trusendi sono riusciti a raggiungere il secondo turno, nulla da fare invece, per Matteo Trevisan.

Iniziamo proprio da quest'ultimo, che in meno di 1 ora e mezza è riuscito a racimolare appena quattro giochi contro il talentuoso austriaco Andreas-Haider Maurer, attuale numero 81 delle classifiche mondiali, nonchè testa di serie numero 3 del torneo campano.

 6-4 6-0 lo score finale, in una partita combattuta, ma mai veramente in dubbio. Il break "decisivo" è arrivato nel nono gioco, del primo set naturalmente, lì è praticamente finita la partita, dato che l'austriaco poi è riuscito a infilare 7 giochi consecutivi.

Nessun problema invece per Walter Trusendi che ha lasciato le briciole ad un avversario meglio messo di lui in classifica, Pavol Cervenak. Dopo il 6-0 6-3 odierno, l'azzurro se la vedrà, presumibilmente, contro la testa di serie numero uno Potito Starace, che dovrà comunque affrontare un match abbastanza difficile contro Andreas Beck

Grandissma vittoria, anche quella di Marco Crugnola, che al termine di una vera e propria maratona, ha avuto la meglio su Benoit Paire, attuale numero 111 del mondo, ma con un potenziale sicuramente da top 50. Il match, finito dopo poco meno di 3 ore, ha come score finale un 6-4 3-6 7-6(5).

L'incontro, che ha visto i due equivalersi per la maggior parte del match, è stato comunque nelle mani del transalpino, che nella terza frazione è addirittura riuscito a procurarsi un break, salvo poi perderlo nel sesto game. Il tie break come tutta la partita si è giocato su pochssimi punti, ma alla fine l'esperienza dell'azzurro ha avuto la meglio.

Marco affronterà, in un derby tutto italiano, il caldissimo Alessandro Giannessi, reduce dal fantastico quarto di finale a Bucharest, primo torneo ATP in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome