Challenger Napoli, Giannessi passa, out Burzi ed Arnaboldi
Continua a vincere Alessandro Giannessi, che si è qualificato per gli ottavi di finale del challenger di Napoli, in svolgimento sui campi del Green Park Posillipo, superando nettamente nel derby Enrico Burzi. Out invece Andrea Arnaboldi.
Lo spezzino si è imposto con un netto 6-2 6-2 in 1h10'. Giannessi cede la battuta nel gioco di apertura, ma si riprende prontamente piazzando una serie di 4 giochi consecutivi, poi chiude il set strappando il servizio a Burzi anche nell'ottavo gioco.
Tutto facile anche nel secondo set per Giannessi, che brekka Burzi nel sesto e nell'ottavo gioco senza mai rischiare nulla sul proprio servizio. Al prossimo turno Alessandro se la vedrà con l'emergente spagnolo Pablo Carreno-Busta(140 ATP), vincitore quest'anno già di due challenger a Como ed Alessandria.
Niente da fare invece per Andrea Arnaboldi sconfitto dal rumeno Adrian Ungur(130 ATP), che si conferma ancora una volta bestia nera dei tennisti azzurri, col punteggio di 6-4 7-5.
Nel primo set Ungur cerca un primo allungo togliendo il servizio ad Arnaboldi nel terzo gioco, ma il canturino si rimette in carreggiata impattando sul 3-3. Il break decisivo il rumeno lo ottiene sul 5-5, andandosi a prendere il parziale di apertura.
Al rumeno, per aggiudicarsi il secondo set, basta un break, ottenuto nel quinto gioco e difeso agevolmente fino al termine.