Challenger Ljubljana: Lorenzi vince ancora, è trionfo

Inserito il 25 settembre 2011 17:15 da Matteo Di Gangi in Challenger
Lorenzi_4Paolo Lorenzi si è aggiudicata la finale del Challenger di Zemlja battendo in due set lo sloveno Grega Zemlja vincendo cosi il torneo.

Dopo il 2009 arriva il bis firmato Paolo Lorenzi. Il tennista azzurro si è aggiudicato la vittoria finale del Challenger di Ljubljana (Slovenia, terra rossa).

L'avversario era lo sloveno Grega Zemlja (testa di serie numero tre del torneo). Inizio di partita che sembrava molto equilibrato, ma l'azzurro con uno strappo importante riusciva ad allungare dilagando nella prima frazione di gioco: 6-2 per l'azzurro.

Il match sembrava incanalato in una certa direzione quando Lorenzi si prendeva addirittura due break di vantaggio anche nel secondo set, doppio break che lo proiettavano sul 4-1 e servizio. Zemlja però non voleva assolutamente mollare, recuperava i due break e impattava sul 4-4. Quando l'inerzia sembrava tutta dalla parte del tennista di casa, Paolo ribrekkava il proprio avversario e andava a chiudere il match con lo score finale di 6-2 6-4.

Si tratta del secondo titolo Challenger per Lorenzi in questo 2011. Il primo se lo è aggiudicato ad aprile in quel di Pereira.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome