Naso, esordio positivo

Inserito il 24 aprile 2006 23:07 da Redazione in Challenger
Una giornata assolata battezza la prima edizione challenger del Trofeo Luigi Pezzotti.

Image Hosted by ImageShack.us Sole e caldo. Condizioni ideali per dare inizio al secondo torneo challenger bergamasco, che si sta tenendo presso le strutture del Tennis Club Città dei Mille, due campi in terra rossa su cui in questi giorni si daranno battaglia diverse promesse del tennis europeo.
Tra queste, è sicuramente catalogabile Gianluca Naso, siciliano di 19 anni, che oggi ha rimontato una partita tutta in salita contro Francesco Aldi, settima testa di serie, al rientro dopo un infortunio alla spalla destra che gli aveva impedito di calcare i campi per tre settimane. E proprio la spalla ha dato una grossa mano al più giovane dei due, quando l'equilibrio regnava nel match: sul 5 pari del secondo set, dopo che Aldi aveva incamerato con un 6-4 la prima frazione, Francesco si trova costretto a fronteggiare una scomoda palla break; battendo la seconda riemergono antichi dolori che ci si augurava fossero sopiti. Speranza vana.
Veniva chiamato il fisioterapista, ma la partita ormai era andata. Perso il set per 7-5, solo l'orgoglio permetteva a Ciccio di vincere il primo gioco del parziale decisivo, prima di subire la striscia di 6 games di Naso, che chiudeva il match. Buono il match di Gianluca, aiutato dalle non perfette condizioni di forma di Francesco, ma ha dimostrato che la forma c'è.
Escono di scena Leonardo Azzaro, sconfitto da un giocatore in sicura ascesa come Andreas Beck, e Alberto Brizzi, estromesso con un 6-1 6-3 dal redivivo Marcelo Charpentier; Charpentier che sarà l'avversario di secondo turno di Naso.
Avanza secondo pronostico Nicolas Devilder, mentre esce Sasa Tuksar, eliminato da Jan Hajek, vincitore del challenger di Barletta.

Domani si completa il secondo turno, match del giorno Labadze-Luzzi, ma c'è da seguire il ritorno sui campi di Fabio Fognini, oltre alla nidiata di giovani promesse (Gulbis, Chardy, Dustov) che faranno il loro esordio.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome