Challenger Lubiana, Lorenzi in finale

Inserito il 24 settembre 2011 17:41 da Matteo Rinaldi in Challenger
Lorenzi_4Come già accaduto nel 2009, saranno Paolo Lorenzi e l'idolo di casa Grega Zemlja a giocarsi il titolo nel challenger di Lubiana. L'azzurro ha sconfitto in due set il tedesco Daniel Brands(182 ATP).


Il senese, che non ha ancora perso un set nel corso del torneo, si è imposto col punteggio di 7-6(3) 6-3. Primo set equilibratissimo, senza break, con Lorenzi che nel tie-break perde sul 3-0 due minibreak di vantaggio ma non si scompone, chiudendolo a proprio favore per 7 punti a 3.

Più semplice per Lorenzi il secondo set, deciso grazie ai break ottenuti nel terzo e nel nono game. Come detto in precedenza in finale ci sarà Zemlja, che proverà a vendicare la sconfitta subita nell'atto conclusivo due anni fa, quando Lorenzi si impose col punteggio di 1-6 7-6 6-2.

I due giocatori si sono affrontati anche quest'anno in semifinale a Rijeka, in questo caso ad imporsi è stto lo sloveno in tre set(4-6 6-4 6-4). Lorenzi andrà alla caccia del secondo titolo stagionale, dopo quello conquistato a Pereira nel mese di aprile.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome