Challenger Todi: solo Volandri centra la finale

Inserito il 17 settembre 2011 17:40 da Giorgio Perri in Challenger
Volandri_8Non sarà tutta azzurra, la finale del Challenger di Todi, che si giocherà domani sui campi in terra del circolo umbro. Paolo Lorenzi è stato nettamente sconfitto dalla testa numero uno del torneo Carlos Berlocq, mentre Volandri, ha dovuto sudare le famose "7 camice" per avere la meglio sul talentuoso transalpino Benoit Paire.

Iniziamo da Lorenzi, che purtroppo poco ha potuto contro il nettamente più forte avversario, che gli ha concesso appena 3 giochi, in una partita sempre dominata e mai in discussione, 6-1 6-2 lo score finale dopo 1 ora e trenta di gioco.

Vince, invece, al termine di una battaglia incredibile, Filippo Volandri che dopo 3 lottatissimi set è riuscito ad avere la meglio su un avversario come Paire, ostico a questi livelli, su tutte le superfici. Il match è finito 6-4 2-6 7-5 dopo 2 ore e 20 di gioco

Subito sotto di un break a inizio set, il livornese è bravo a riprendersi nell'ottavo gioco il controbreak. Pippo poi strappa nuovamente il servizio all'avversario nel nono gioco riuscendo così a portare la frazione a casa. Nel secondo parziale, Volandri va avanti di un break grazie a un break nel terzo gioco. A questo punto, il francese cambia marcia, infila due break e cinque giochi di seguito, rimettendo in parità la situazione. Il terzo set è un thriller. I due sembrano studiarsi, intanto si annullano qualche palla break a vicenda, si va sul 4-4 e qui, Volandri grazie ad uno splendido turno di risposta, brekka l'avversario e si procura l'opportunità di servire per il match. Il livornese vola sul 40-30, ma qui si disunisce un attimo e permette all'avversario di rientrere. Nel game successivo però Pippo si rifà e subito dopo riesce a tenere, c'entrando così un importantissima finale.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome