Challenger Todi: Volandri è nei quarti

Inserito il 14 settembre 2011 17:36 da Matteo Di Gangi in Challenger
Volandri_10Senza particolari problemi Filippo Volandri è nei quarti di finale del Challenger di Todi, l'azzurro ha sconfitto in due set lo spagnolo Gerard Granollers Puyol.

Sulla terra rossa di Todi salgono a due i tennisti azzurri qualificati per i quarti di finale del torneo Challenger. Infatti dopo Stefano Galvani ad approdare ai quarti ci è riuscito anche Filippo Volandri. Il livornese ha sconfitto lo spagnolo Gerard Granollers Puyol (numero 240 del mondo).

Partita che è stata sempre in controllo, l'azzurro infatti brekkava per ben due volte Granollers, precisamente nel terzo e nel quinto gioco. Al servizio Volandri riusciva a difendere molto bene i due break e allora andava a vincere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2.

Dopo il primo game del secondo set il match veniva sospeso a causa delle folate di vento che impedivano il regolare svolgimento del gioco. Alla ripresa arrivava il break di Volandri nel terzo gioco allungando sul 3-1. Granollers però non ci stava e con un guizzo d'orgoglio riusciva ad impattare sul 3-3. Proprio qui però arrivava l'allungo decisivo di Volandri che con tre giochi di fila chiudeva i conti con lo score finale di 6-2 6-3. Nei quarti di finale Filippo affronterà proprio Stefano Galvani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome