Challenger Todi: Galvani, maratona vincente
Inserito il 14 settembre 2011 13:54 da Matteo Rinaldi in Challenger
Nonostante i 15 anni di differenza rispetto all'avversario, dopo 3h02' di lotta Stefano Galvani si è qualificato per i quarti di finale del challenger di Todi.Il patavino ha superato il 19enne Diego Sebastian Schwartzman(352 ATP), speranza del tennis argentino, col punteggio di 6-3 6-7(6) 7-6(2), e se la vedrà nei quarti con lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras(241 ATP).
Buona la partenza di Galvani che strappa il servizio a Schwartzman nel quarto gioco portandosi sil 4-1. L'argentino opera il controbreak nel settimo gioco, ma nel game successivo arriva un altro break dell'azzurro, stavolta decisivo.
Pieno di capovolgimenti di fronte il secondo parziale: Schwartzman va avanti 4-1, controbreak di Galvani(4-3), altro break sudamericano nell'ottavo gioco(5-3), poi due break consecutivi del patavino, che va a servire per il match sul 6-5.
Sembra finita, ma Galvani manca due match point consecutivi, perde il servizio, e nel tie-break la spunta Schwartzman 8 punti a 6, portando il match al terzo.
Nell'ultima frazione Schwartzman cerca l'allungo ottenendo il break sul 2-2, ma immediato arriva il controbreak di galvani. L'azzurro annulla tre palle break nel nono gioco, ma sul 5-5 perde il servizio mandando l'argentino a servire per il match.
Stavolta però è Schwartzman a non concretizzare, mancando un matchpoint e perdendo il servizio. Si va quindi di nuovo al tie-break, vinto nettamente da Galvani 7 punti a 2.