Challenger Szczecin: grande vittoria di Giannessi

Inserito il 13 settembre 2011 17:15 da Matteo Di Gangi in Challenger
GiannessiProsegue la grande ascesa di Alessandro Giannessi, l'azzurro ha battuto in tre set il tedesco Dustin Brown nel primo turno del Challenger di Stettino.

In Polonia l'unico a difendere i colori azzurri è Alessandro Giannessi e visti i risultati li sta difendendo alla grande. Alessandro infatti oggi ha battuto dopo una grande battaglia il numero 123 della classifica mondiale, Dustin Brown, tennista pazzoide capace di tirare colpi vincenti a go-go.

Primo set veramente equilibratissimo, i due giocatori riuscivano a tenere sempre i loro turni di servizio, ma lo facevano annullando diverse palle break (Brown ne annullava addirittura sette e Giannessi tre). Anche nel tiebreak proseguiva l'equilibrio, l'azzurro non sfruttava un set point e allora Brown sull'8-7 riusciva a chiudere questo equilibratissimo primo set.

Ma Giannessi ha una grandissima dote: quella di non mollare mai, di dare tutto fino alla fine. Dopo aver perso un set cosi molti tennisti avrebbero mollato, lui no, lui ha resettato tutto ed è ripartito da zero, come se non fosse successo niente. Break e controbreak nei primi giochi che portavano i due giocatori sul 3-3, ma nel settimo gioco arrivava il break decisivo dell'azzurro, break che permetteva a Giannessi di vincere il secondo set per 6-4 e di rimandare il verdetto finale al terzo e decisivo set.

Terzo e decisivo set che si apriva alla grande per l'azzurro, infatti arrivavano ben due break per Alessandro che si portava sul 4-1 e servizio, Brown però recuperava uno dei due break e accorciava sul 4-3. Ma l'azzurro non tremava più e andava a chiudere questa partita dopo due ore e passa di partita, 6-7(7) 6-4 6-4 lo score finale. Grande vittoria e secondo turno contro il russo Donskoy.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome