Challenger Todi: Galvani chiude i conti, Giorgini out

Inserito il 13 settembre 2011 15:35 da Matteo Rinaldi in Challenger
Galvani_1E' durata pochi minuti la prosecuzione del match tra Stefano Galvani e Gianluca Naso, sospeso ieri per oscurità sul punteggio di 6-2 5-3 per il patavino.

Galvani ha infatti strappato il servizio a Naso nel nono gioco, chiudendo il match col punteggio di 6-2 6-3, al prossimo turno se la vedrà con l'argentino Diego Schwartzman, che ha eliminato la testa di serie n.8 Guez.

Esce di scena invece Daniele Giorgini, che ha avuto le sue chances contro l'austriaco Martin Fischer, finendo però per cedere in tre set col punteggio di 6-7(3) 7-5 6-3. 

Nel primo set il 27enne di San Benedetto del Tronto parte male(0-3), ma recupera prontamente impattando sul 3-3.  Il parziale segue poi i servizi e quindi si va al tie-break, nel quale Giorgini va subito 3-0 e 5-1, per chiudere 7 punti a 3.

Anche il secondo set vede uscire meglio dai blocchi Fischer, che strappa il servizio a Giorgini nel gioco di apertura, anche stavolta però arriva puntuale, nel sesto gioco, il controbreak  dell'azzurro.

Giorgini ha la grande occasione nell'ottavo gioco, nel quale ha per tre volte la palla per andare a servire per il match, ma non ne approfitta e alla fine paga, cedendo il servizio nell'undicesimo gioco, non senza aver avuto nel game successivo la palla del controbreak.

Nel parziale decisivo Fischer ottiene il break nel terzo gioco, annulla due palle del controbreak a Giorgini nel sesto gioco e sul 5-3 strappa ancora la battuta all'azzurro, aggiudicandosi l'incontro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome