Challenger Todi: Di Mauro al secondo turno, Galvani quasi

Inserito il 12 settembre 2011 20:07 da Matteo Di Gangi in Challenger
Galvani_1Si è conclusa questa prima giornata del Challenger di Todi, dopo la sconfitta di Enrico Burzi è arrivata la vittoria di Alessio Di Mauro, mentre Stefano Galvani è ad un game dalla vittoria.

Nel corso del pomeriggio, precisamente alle 16:30, è sceso in campo il siciliano Alessio Di Mauro opposto all'austriaco Gerard Melzer (numero 320 delle classiche mondiali). Il pubblico di Todi ha potuto assistere alla solita grande prova del siciliano, in un primo set che lo ha visto sempre rincorrere. Infatti Melzer ha servito per il primo set per ben due volte, sul 5-4 e successivamente sul 6-5, ma l'azzurro in qualche modo è riuscito a trascinare il primo parziale al tiebreak. Nel tiebreak Di Mauro annullava un set point sul 5-6 e alla seconda palla set in suo favore andava a chiudere il primo set con lo score di 9-7. Il secondo set era una passeggiata per il siciliano, l'azzurro infatti si portava subito sul 5-1 prima di farsi recuperare uno dei due break, ma chiudeva lo stesso, 7-6(7) 6-3 il punteggio; secondo turno contro il vincente del match che vedrà opposti Paire e Ryderstedt.

Nel tardo pomeriggio sono scesi in campo Stefano Galvani e Gianluca Naso che hanno dato vita ad un derby che però non si è riuscito a concludere per via dell'oscurità. Ma la partita sembra piuttosto incanalata in favore di Galvani. Andiamo per ordine, il patavino partiva in quarta e brekkava in apertura il siciliano nel primo e nel quarto gioco per un 6-2 netto e limpido. Break e controbreak nei primi giochi del secondo set che facevano si che i due giocatori arrivassero in parità sul 3-3, nel famoso settimo game arrivava il break di Galvani che lo portavano sul 5-3. Ma proprio qui il match si interrompeva per via dell'oscurità.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome